Torna al Parco fluviale “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato firmata Legambiente

7 ottobre 2021 | 17:15
Share0
Torna al Parco fluviale “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato firmata Legambiente

Domani (8 ottobre) 130 studenti provenienti da 6 scuole primarie e secondarie si troveranno alle 9,15 sulla Terrazza Petroni

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna anche a Lucca Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente. L’amministrazione comunale partecipa all’evento ormai da molte edizioni, rivolgendosi in particolare ai giovani per permettere loro di conoscere e approfondire le buone pratiche in tema di rispetto ambientale.

Domani (8 ottobre) 130 studenti provenienti da 6 scuole, fra primarie e secondarie, del territorio comunale, si troveranno alle 9,15 al Parco fluviale sulla Terrazza Petroni. Da qui, muniti di cestini e guanti, indosseranno la tradizionale pettorina gialla e il cappellino dello stesso colore e si occuperanno di ripulire alcune aree del parco fluviale.

I giovani potranno in questo modo fare un’esperienza diversa dal solito e di valore educativo, dedicata alla diffusione della cultura di tutela dell’ambiente. Inoltre, potranno acquisire conoscenze riguardanti la problematica legata al degrado ambientale e alla modalità di recupero e riciclaggio dei rifiuti. Di ritorno dalla pulizia, intorno alle 11,00 come di consueto ci sarà una merenda per tutti.