Lucca Comics, ecco come cambiano i percorsi di ingresso e di uscita dalla stazione

Le modifiche scatteranno a partire dalle 15 di sabato (30 ottobre)
Per Lucca Comics and games saranno modificati i percorsi di ingresso e di usciata della stazione.
Le modifiche scatteranno da sabato pomeriggio (30 ottobre) dalle 15 per tutta la giornata e resteranno valide sia domenica (31 ottobre) che lunedì (1 novembre) dalle 9 la mattina e per l’intero giorno. Una decisione presa da Rete ferroviaria italiana in condivisione con il Comune di Lucca per far fronte alle esigenze di mobilità e alla gestione dei viaggiatori.
Nello specifico i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6 e saranno raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di via Nottolini, lato opposto al fabbricato della stazione. I treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da piazza Ricasoli dal sottopasso sul lato sinistro della stazione. I treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest e 2 tronco Ovest mentre i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno i binari 1 e 1 tronco Est.
L’accesso ai binari per Viareggio e Aulla Lunigiana avverrà dall’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni. I nuovi percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica e controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori. Per regolare l’affluenza dei viaggiatori sarà incrementato il personale del Gruppo Fsi, supportato da quello della Protezione Civile.