Rifiuti in centro, Confcommercio: “Situazione inaccettabile che grava sul decoro della città”

3 novembre 2021 | 14:51
Share0
Rifiuti in centro, Confcommercio: “Situazione inaccettabile che grava sul decoro della città”

L’associazione di categoria: “Queste immagini sono immortalate non solo dai lucchesi, ma anche dai turisti, che le rimbalzano poi sui social e nelle recensioni”

Continuano le polemiche per la raccolta dei rifiuti in centro storico. A prendere posizione sulla questione è Confcommercio, dopo i confronti con gli enti competenti.

“Negli ultimi mesi – spiega l’associazione -, si sono svolti diversi confronti, quando telefonici quando di persona, con il Comune e con Sistema Ambiente. Circostanze, queste, che hanno visto Confcommercio farsi portavoce delle numerose segnalazioni pervenute dai propri associati, supportate da foto e video, mirate a evidenziare le tante criticità riguardanti il servizio di raccolta. Scene che vedono spesso, tanto per rimanere alla giornata di martedì, cumuli di rifiuti ai lati delle strade, in certi casi di tali dimensioni da rendere difficoltoso il transito stesso delle auto laddove la carreggiata sia più ristretta. Uno scenario, questo, che in certi casi si protrae sino a pomeriggio inoltrato, con gravi danni al decoro e all’immagine della città. Ricordiamo una volta di più come queste immagini siano notate e immortalate non solo dai lucchesi, ma anche dai turisti, che le rimbalzano poi sui social e nelle recensioni sui portali dedicati all’accoglienza e alla qualità dei servizi di una città. Insomma una situazione non più accettabile”.