Minniti e Bartolomei: “Rifiuti abbandonati in città, brutto spettacolo per i turisti”

Gli esponenti della Lega: “Un problema annoso non ancora risolto”
“Lucca, un indecoroso spettacolo offerto da rifiuti sparsi ovunque. Bene che i turisti stiano tornando numerosi ma è indecente come si presenta la città”. Lo sostiene il consigliere comunale della Lega, Giovanni Minniti e il commissario comunale del Carroccio, Salvadore Bartolomei.
“La pulizia di una città – affermano Giovanni Minniti e Salvadore Bartolomei, rispettivamente capogruppo in consiglio comunale e commissario comunale della Lega – è il primo importante biglietto da visita che bisognerebbe proporre al turista che la visita”.
“Se, invece – proseguono gli esponenti leghisti- l’ospite pubblica delle foto che evidenziano come Lucca sia una località dove i rifiuti spuntano un po’ dappertutto, allora è chiaro che qualcosa non funziona nella raccolta degli stessi”.
“Ovviamente- precisano i rappresentanti della Lega – tali considerazioni sono ascrivibili ancor di più agli stessi cittadini i quali, purtroppo, vivono quotidianamente una criticità che, colpevolmente, tarda ad essere risolta. Una situazione che si trascina da tempo ed è chiaro che non sono più sufficienti incontri sul tema, ma è necessario promuovere azioni concrete per ovviare a queste scene davvero indegne per l’intera città”.
“L’amministrazione comunale – concludono Giovanni Minniti e Salvadore Bartolomei – ha colpe precise sulla problematica e non può più fare, pavidamente, come gli struzzi; i lucchesi ed i turisti si meritano un ben altro spettacolo!”