È partito il Pedibus per la primaria Collodi di San Concordio

22 dicembre 2021 | 14:57
Share0
È partito il Pedibus per la primaria Collodi di San Concordio

Lunedì dall’Esselunga sono partiti ‘I Panda’, il primo gruppo dei bambini interessati dall’iniziativa

È partito il Pedibus per la primaria Collodi di San Concordio. Lunedì mattina (2o dicembre) alle 8 è iniziato il primo viaggio, dopo che davanti all’Esselunga di San Concordio, si è formato il primo gruppo (i panda) dei bambini della scuola primaria Collodi che hanno aderito all’iniziativa.

I genitori, dopo aver partecipato all’ultima riunione di giovedì 16, alla quale sono stati invitati anche tutti i rappresentanti di classe, hanno scelto tra loro gli accompagnatori e stamani sono partiti. I viaggiatori, che hanno scelto come nome del gruppo I panda, con giubbetti segnaletici erano una decina, ma se ne sono aggiunti altri già nelle mattine successive.

Il progetto è sempre aperto, cioè si può chiedere ancora di partecipare; le linee da percorrere potranno essere diverse in base alle esigenze dei partecipanti.

L’iniziativa è all’interno del progetto M.u.r.a. (Mobilità urbana rispettosa dell’ambiente) del Comune di Lucca, che prevede una serie di azioni sul territorio coinvolgenti due istituti comprensivi della città.