Nuovo hub per i tamponi alla sede della Misericordia di Lucca in via Catalani

Il drive through attivo dalle 8 alle 19 dal lunedì al sabato: si prenota sul portale regionale. Si cercano infermieri e personale sanitario
A seguito dell’incremento di richieste e delle positività in Toscana, la Misericordia di Lucca, in accordo con l’Azienda sanitaria Nord Ovest, insieme alla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana e a R.a.Mi. (Rete Ambulatoriale Misericordie), ha allestito un nuovo hub a disposizione dei cittadini per l’esecuzione dei tamponi rapidi in convenzione Asl (quindi gratuiti per i cittadini) nella nuova sede di Sant’Anna in via Catalani 27.
Da oggi (10 gennaio) sarà operativo l’hub drive trough 6 giorni su 7 e con possibilità di ampliare l’orario in base alle richieste.
I cittadini per prenotarsi devono avere la prescrizione Dema del medico curante (ricetta elettronica) per tamponi rapici che deve riportare i codici 8848 o 8849 (porre particolare attenzione alla presenza di uno di questi codici, altrimenti non è possibile prenotarsi) poi devono collegarsi al portale internet regionale Prenotazione tamponi dove, inserendo i pochi dati richiesti, potranno vedere le disponibilità e prenotare presso il nuovo hub. La segreteria della Misericordia è a disposizione delle persone in possesso della ricetta medica che hanno necessità di prenotare ma non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici, basta rivolgersi al numero 0583.494902 dalle 8 alle 19 dal lunedì al sabato.
Per gestire il servizio la Misericordia di Lucca ricerca infermieri e personale laureato in professioni sanitarie al fine di poter ampliare l’offerta ai cittadini in questo momento di particolare richiesta. Le candidature, che potranno essere sia in forma volontaria che a pagamento, possono essere inviate alla mail info@misericordialucca.org.