Il comandante interregionale dei carabinieri in visita a Lucca




Il generale Carmelo Burgio ha incontrato i vertici dell’Arma locale e fatto visita ad alcune stazioni
Il generale di corpo d’armata Carmelo Burgio, comandante interregionale carabinieri Podgora ieri ed oggi (10 febbraio) ha fatto visita al comando provinciale di Lucca.
Il generale Burgio, nel pomeriggio di ieri (9 febbraio) ha visitato alcuni reparti della Versilia, come la stazione di Lido di Camaiore e la compagnia di Viareggio, dove si è trattenuto a colloquio con i militari e ha visitato le rispettive caserme.
Nella giornata di oggi, ha incontrato i militari del comando provinciale di Lucca e quelli delle Stazioni di San Lorenzo a Vaccoli e Altopascio, nonché il coordinatore provinciale e personale dell’associazione nazionale carabinieri in congedo.
In città ha incontrato il prefetto di Lucca, Francesco Esposito, il presidente del tribunale, Gerardo Boragine e il presidente della Provincia, Luca Menesini, con i quali si è intrattenuto sulle varie tematiche della provincia di Lucca.
Nei diversi incontri con il personale il generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio ha toccato gli aspetti più salienti del servizio del carabiniere, rimarcando l’importanza della vicinanza alla comunità.