Piazza del Salvatore rispolvera il suo look con l’arrivo della bella stagione
Anche il Gabry Caffè riapre al pubblico con un nuovo look: inaugurazione il 9 aprile
Piazza del Salvatore è pronta per accogliere i turisti per la prossima stagione estivacon una nuova mise, dopo le numerose ristrutturazioni che si sono susseguite prima dell’arrivo delle belle giornate. La più importante realizzata quest’anno è stata quella della famosa fontana, posta al centro della piazza, che viene chiamata dai lucchesi Pupporona.
La statua di Naiade che domina la fontana, è stata disegnata da Lorenzo Nottolini e realizzata da Luigi Camolli intorno al 1840, adesso l’opera gode di una nuova giovinezza dopo il recupero, il monumento è stato completamente ripulito e consolidato per la gioia dei lucchesi e dei turisti.
Dopo un mese di stop è pronto a ripartire anche il Gabry caffè in piazza del Salvatore storico locale di piazza del Salvatore. Anche il locale è stato completamente ristrutturato e si presenta oggi al pubblico con un nuovo look moderno e accattivante. Ma le novità non finiscono qui, Gabry caffè offrirà ai propri clienti un nuovo menu e alcune nuove persone da annoverare nel proprio staff, come dice la titolare dell’attività, Simona Ramacciotti: “Dopo un mese di lavori e di fatica siamo arrivati al momento di riaprire le porte, con grande entusiasmo e carichi per la nuova avventura. Ripartiremo questa stagione con alcune novità – prosegue Elisa -, con nuove ragazze nel nostro staff, un nuovo menu e nuovi prodotti in carta, mantenendo comunque i servizi che ci hanno sempre contraddistinto, come le colazioni e gli aperitivi, che sono pronti a tornare per la felicità dei nostri clienti più affezionati”.



Ma è anche prevista una giornata di inaugurazione: “Eravamo troppo stretti con i tempi e abbiamo rimandato, ma sabato 9 aprile siamo pronti per un pomeriggio con i nostri clienti affezionati e con i nuovi, per salutarci e ripartire alla grande questa stagione”.
Sempre nella piazza sono recenti l’ampliamento dell’Enoteca Vanni, che ha realizzato un locale ad hoc per spuntini e aperitivi. Sempre nell’attesa dello spostamento della sede della Misericordia all’ex Banco di Napoli fuori da Porta Sant’Anna, con conseguente spostamento anche delle ambulanze parcheggiate.