Lucca, chiuso il ‘piano freddo’ 2021-22: l’assessora Giglioli plaude al terzo settore

16 marzo 2022 | 17:25
Share0
Lucca, chiuso il ‘piano freddo’ 2021-22: l’assessora Giglioli plaude al terzo settore

A breve i dati sul supporto che la città ha dato durante l’inverno alle persone più fragili

Si è concluso ieri sera (15 marzo) il Piano freddo 2021-22. A renderlo noto, sui social, è l’assessora alle politiche sociali del Comune di Lucca Valera Giglioli.

“Stiamo raccogliendo i dati – annuncia – che raccontano anche quest’anno l’importanza di questo intervento che si ripete dal 2018 a supporto a chi è più fragile, grazie alla collaborazione straordinaria tra l’amministrazione comunale e le associazioni del tavolo della marginalità. Quello che facciamo ogni giorno con le realtà del volontariato e del terzo settore è un lavoro prezioso, che produce innovazione e partecipazione. Ma non si ferma a questo: è a loro che dobbiamo come città un grazie sincero per l’impegno che stanno profondendo anche nell’aiuto ai profughi in arrivo dall’Ucraina e alla popolazione che vive la tragedia della guerra”.

“Grazie a chi ha ha messo a disposizione alloggi e ospitalità, come Caritas Diocesana Lucca – continua l’assessora -. A chi lavora per far funzionare i Cas, come Misericordia di Lucca e gli altri gestori. A chi ha raccolto, inviato e distribuito beni di prima necessità, come Auser Territoriale Lucca, associazione per l’invecchiamento attivo e Croce Verde Lucca. E a tutte le associazioni che si adoperano per l’accoglienza e per la pace, come la Comunità di Sant’Egidio. È un patrimonio di passione e servizio, che fa della nostra città una comunità forte e unita nell’impegno affinché nessuno resti indietro. Una comunità di cui andare fieri, profondamente”.