Saltocchio, conclusi i lavori di ristrutturazione della scuola primaria




Il plauso dei genitori: “Auspichiamo che la cura e l’attenzione continuino e interessino anche le altre scuole dell’istituto”
Si sono conclusi in questi giorni i lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Saltocchio. Il plesso scolastico, parte dell’istituto comprensivo Lucca 5, negli ultimi mesi è stato oggetto di interventi di sistemazione delle gronde, della facciata, sostituzione infissi, ripristino dell’area di pertinenza esterna della scuola da tempo non agibile.
I genitori – tramite i loro rappresentanti – esprimono soddisfazione per i lavori effettuati, in sicurezza e a scuola aperta.
“Tutta la comunità scolastica – scrivono – ha avuto un esempio di come, se le istituzioni si impegnano, possono venire incontro alle esigenze dei cittadini. Così come, a lungo, abbiamo lamentato e sollecitato il preoccupante stato dell’edificio, esprimiamo ora la nostra soddisfazione e ringraziamento all’amministrazione comunale e ai tecnici del Comune di Lucca, che si sono fatti carico di migliorare l’ambiente di crescita dei nostri giovani cittadini. I bambini possono adesso frequentare un luogo idoneo e gradevole. Auspichiamo che la cura e l’attenzione continuino e interessino anche le altre scuole dell’istituto”.