Bus turistici, costi dimezzati per i ticket fra aprile e giugno

Una forma di sostegno al settore dopo due anni di pandemia
Dopo un anno e mezzo, dall’inizio di gennaio si è tornati ad applicare il ticket ai bus turistici che approdano nella città di Lucca, ma fra i mesi di aprile e giugno il costo sarà dimezzato.
Lo ha deciso la giunta comunale che ha stabilito nella seduta di stamani (19 marzo) di ritornare gradualmente alla normalità, prevedendo comunque un lasso di tempo della durata di tre mesi in cui il ticket avrà un costo di 45 euro se corrisposto online, 60 se pagato sul posto all’accoglienza turistica del Palatucci.
“La gratuità dei bus turistici – spiega l’assessore al turismo Stefano Ragghianti – era stata stabilita per la prima volta nel giugno del 2020, alla fine del primo lockdown e, di proroga in proroga, siamo arrivati fino alla fine di dicembre scorso. Adesso, in linea con quanto sta accadendo anche in altre città d’arte e in un quadro di ripartenza complessivo che dai primi dati appare come di estremo interesse, andiamo a confermare questo tributo locale, ma lo facciamo in maniera graduale, con costi che per ben tre mesi, in corrispondenza dell’avvio della stagione turistica, saranno dimezzati, tutto questo sempre nell’ottica di sostenere al meglio la ripresa”.