Giuseppe Benedetto arriva a Lucca con “L’eutanasia della democrazia. Il colpo di Mani Pulite”

23 marzo 2022 | 12:56
Share0
Giuseppe Benedetto arriva a Lucca con “L’eutanasia della democrazia. Il colpo di Mani Pulite”

Il nuovo libro del celebre avvocato sarà presentato questo sabato a palazzo Ducale

Ubik Lucca apre le porte a Giuseppe Benedetto e presenta il suo ultimo progetto intitolato L’eutanasia della democrazia. Il colpo di Mani Pulite (Rubbettino). Il libro ripercorre l’acceso dibattito parlamentare di una stagione politica, quella del 1992-1993, che ha profondamente turbato l’ordine democratico, incidendo sul rapporto tra i poteri dello stato. Il focus è puntato sulla riforma costituzionale dell’articolo 68, intervento che ha inevitabilmente alterato i reciproci rapporti tra poteri legislativo, esecutivo e giudiziario e aperto una faglia abissale nella democrazia italiana.
locandina Giuseppe Benedetto
La presentazione del libro, organizzata come anticipato dalla libreria Ubik Lucca di Gina Truglio, è prevista per sabato (26 marzo) alle 17 e si svolgerà nella sede di palazzo Ducale di Lucca. Nel corso dell’evento, moderato da Emanuele Raco, interverrà anche il senatore Andrea Marcucci.
Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 0583 998041 ed essere muniti di green pass. Tutti i dettagli del libro sul sito Ubik Lucca: (clicca qui)