Abbandono rifiuti, i volontari ripuliscono via di Ronco e via Martiri delle Foibe



I sacchi raccolti sono stati smaltiti da Sistema Ambiente
Sono state ripulite dai cittadini via di Ronco e via Martiri delle Foibe, meta di un abbandono dei rifiuti selvaggio da parte di qualche incivile.
Coscienze ecologiche, il gruppo di volontari nato per migliorare l’ambiente, ha così adottato per un giorno via Martiri delle Foibe, in zona Carrefour, raccogliendo decine e decine di sacchi di rifiuti abbandonati, taniche di plastica e copertoni che sono poi stati prelevati dagli operatori di Sistema Ambiente.
Allo stesso modo ieri (23 marzo), le associazioni Pons Tectus e Umbrina di Pontetetto hanno ripulito via di Ronco. Circa 14 persone si sono date appuntamento e hanno rimesso a nuovo l’area parcheggio, l’intera via e i fossi adiacenti: hanno raccolto plastica, cartacce e un’infinità di oggetti abbandonati. Anche in questo caso, il ‘bottino’ sarà rimosso da Sistema Ambiente.
“Da parte dell’azienda – scrivono da Sistema Ambiente – ai tanti cittadini impegnati e coinvolti, va il più sincero e sentito grazie per l’amore che quotidianamente dimostrano nei confronti della città”.
Per segnalare rifiuti abbandonati è possibile inviare un messaggio al numero Whatsapp 333 6126757, specificando la posizione esatta, oppure sul portale Ambiente sistemato (clicca qui).