Festa dello sport per la riapertura dei campini di S. Pietro a Vico

Raffica di iniziative in programma per domani
Grande festa domani a S. Pietro a Vico per l’apertura della nuova stagione dell’impianto de I Campini dietro la chiesa parrocchiale. Sfidando il maltempo di questi giorni, il Centro Estivo Estalandia e il Circolo Anspi di S.Pietro a Vico organizzano, dalle 15,30 fino alle 19, una festa dello sport, aperta in particolare ai ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Sette le associazioni e le discipline sportive presenti, anche con i loro atleti e le proprie squadre: l’associazione schermistica Oreste Politi, le Nuova Pantere Lucca Baseball e Softball, l’Asd Ginnastica Ritmica Lucca, il Minibasket di Lucca Sky Wakers, la Pugilistica Lucchese e la Pallavolo Nottolini Capannori.
Durante tutto il pomeriggio si susseguiranno in contemporanea, negli ampi spazi della struttura, esibizioni e prove per chi vorrà far conoscere da vicino ai propri ragazzi il basket, la pallavolo, la scherma, il pugilato, il baseball, la ginnastica ritmica e poi ancora ping-pong e l’immancabile calcio, con la presenza dell’ex giocatore di Torino e Cesena, Giovanni Toschi che proporrà minipartite e un’avvincente gara finale di rigori. Ci saranno giochi aperti a tutti e sarà offerto un rinfresco. Sarà presente anche un laboratorio artistico curato dalla scuola d’arte Kreativa di Lucca. Tanti ingredienti per un bel pomeriggio, nella speranza che il tempo regga. In caso di pioggia, la manifestazione potrebbe essere rinviata. L’ingresso è libero. Per informazioni chiamare al 338/9584025.