Anche da Lucca un pullman per la Marcia della pace del 24 aprile

2 aprile 2022 | 08:41
Share0
Anche da Lucca un pullman per la Marcia della pace del 24 aprile

Lo organizza l’associazione Conpartecipo: “Facciamo nostro l’appello lanciato da Papa Francesco”

Anche da Lucca partirà un pullman, organizzato dall’associazione Conpartecipo, per partecipare alla Marcia della Pace che si terrà a Perugia il prossimo 24 aprile.

“Ancora una volta – dicono gli organizzatori – chi ama la pace, come recita l’articolo 11 della Costituzione Italiana “ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. Le tante iniziative di accoglienza e raccolta di beni per la popolazione ucraina rafforzano il valore di questo assunto, sono il segno concreto della forza delle azioni di pace, del prendersi cura e far crescere la speranza”.

“Questa guerra non è diversa e ci rimanda anche a tutti gli altri conflitti, che devastano paesi e distruggono popoli: la guerra, gli investimenti in armi, sono ovunque e in ogni tempo strumenti inumani e inutili – dice l’associazione Conpartecipo – Perseguire il dialogo, negoziare, costruire la pace con la non violenza, agire nel quotidiano uscendo dalla logica della contrapposizione e della prevaricazione: agiamo la pace anche in cammino. Facciamo nostro l’appello lanciato da papa Francesco Fermatevi! La guerra è una follia e invitiamo enti locali, associazioni, scuole e singoli cittadini ad aderire e partecipare alla marcia straordinaria per la pace Perugia Assisi”.

“Alla vigilia della Festa della Liberazione, possiamo dare un significato in più – conclude la nota – al nostro testimoniare in marcia la necessità di pace, e rafforzare la richiesta della rete per la pace al nostro governo perché si faccia con più convinzione e determinazione promotore delle trattative per fermare questa e tutte le altre guerre”.

Per partecipare con il pullman organizzato da Conpartecipo si può contattare il numero 331.8165503 (Vincenzo).