Una domenica all’insegna dello sport a San Pietro a Vico

8 aprile 2022 | 15:22
Share0
Una domenica all’insegna dello sport a San Pietro a Vico

Inaugura la nuova stagione ai campini

Sarà una domenica di festa dello sport a S.Pietro a Vico. Dopo lo sfortunato esordio di sabato scorso con il maltempo che aveva costretto gli organizzatori a rinviarla, domenica (10 aprile) si preannuncia un’apertura in grande stile per i campini, l’impianto sportivo parrocchiale dietro la chiesa con la prima edizione della festa dello sport.

Il centro estivo Estalandia e il Circolo Anspi di S.Pietro a Vico proporranno un pomeriggio all’insegna dello sport, di giochi e divertimento, in particolare per i ragazzi dai 4 ai 14 anni. Dalle 15 alle 19, saranno tante le discipline rappresentate, così come le società sportive presenti: dal basket con la Sky Wakers di Lucca, il pattinaggio con il Roller Club di Lucca, la Compagnia Arcieri di Lucca, la scherma con la Oreste Politi di Lucca, le arti marziali con la Samurai Karate di Lucca e poi il ping-pong e il calcio con la presenza dell’ex giocatore del Torino e Cesena in serie A, Giovanni Toschi.

E ad allietare il pomeriggio, ci saranno per i più piccoli, anche gli animatori di Estalandia e la scuola d’arte Kreativa di Lucca. Il pomeriggio scivolerà via con esibizioni di giovani atleti e la possibilità, per chi vorrà, di far provare i propri ragazzi gli sport presenti. Per chi vorrà cimentarsi nel pattinaggio a rotelle, dovrà portarsi da casa i propri pattini. Per il calcio saranno organizzati mini-tornei e gare di tiri e rigori. Ingresso libero e rinfresco. Per informazioni chiamare al 338/9584025.