Agevolazioni sulle tariffe del servizio idrico, via alle richieste

Geal ha stanziato 75mila per le famiglie in difficoltà
Fino al 23 maggio le famiglie lucchesi in difficoltà economica potranno fare richiesta di agevolazione sulla tariffa del servizio idrico integrato.
Geal infatti ha confermato anche per il 2022 lo stanziamento di 75.000 euro a vantaggio dei nuclei familiari che hanno un reddito Isee non superiore a 23.000 euro. I fondi vanno a sostegno dei cittadini residenti nel territorio comunale di Lucca e vengono assegnati tramite un bando gestito congiuntamente dal Comune di Lucca e da Geal.
Come fare. Le domande dovranno arrivare al Comune o tramite mail a protocollo@comune.lucca.it, o tramite Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it, oppure con consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di piazza San Giovanni Leonardi.
Alla domanda deve essere allegata una fotocopia del documento di identità e la fotocopia dell’ultima bolletta ricevuta da Geal. Nel caso di utenza aggregata/condominiale, deve essere allegata anche la fotocopia del documento di identità dell’amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza in corso di validità e fotocopia dell’ultima bolletta ricevuta da Geal intestata all’utenza aggregata/condominiale. La domanda e i relativi allegati devono avere un formato Pdf o Jpeg, senza utilizzo di link esterni o programmi che ne impediscano la visualizzazione, e devono essere trasmesse con un unico invio: non sono infatti consentite integrazioni. Le domande incomplete, prive degli allegati, non leggibili o non firmate in modo autografo non saranno esaminate.
Una volta che saranno chiusi i termini di presentazione delle domande, il Comune provvederà a stilare una graduatoria dei nuclei familiari che hanno diritto al beneficio e la trasmetterà a Geal, che provvederà ad erogare il rimborso direttamente in bolletta.
Il modello di domanda potrà essere scaricato dal sito del Comune di Lucca. Per avere maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare i servizi sociali del Comune al numero 3341121922, o per mail all’indirizzo cpignatti@comune.lucca.it.