Consani e Torrini: “Caos in via Elisa, si ripristini la viabilità”

I consiglieri comunali si rivolgono al sindaco: “Disagi per residenti e commercianti”
Fare subito dietrofront sul senso unico in via Elisa. Sono Cristina Consani e Enrico Torrini, di Lucca 2032, a rivolgersi direttamente al sindaco Alessandro Tambellini chiedendo di ripristinare la viabilità dopo il caso degli ultimi giorni.
“Ci avevano detto che avevano parlato con i residenti ed i commercianti, e che gli stessi erano d’accordo – affermano Consani e Torrini -: seppur scettici abbiamo creduto alle parole dell’amministrazione. Nel frattempo tuttavia qualche sondaggio lo facemmo ed emergeva questo malcontento sulla previsione del futuro assetto del traffico, ed il risultato era il caos”.
“Dal 14 aprile – proseguono – chi entra in centro da porta Elisa è costretto, salvo la possibilità di una rapida svolta a sinistra in via del Bastardo, ad andare sino a via Santa Chiara e poi via della Quarquonia per poi andare in via dei Bacchettoni ed uscire dalla piccola porta San Jacopo, forse volevano dargli il medesimo lustro delle altre. Inoltre l’amministrazione delle piste ciclabili, costringe le biciclette a fare analogo percorso, altrimenti potrebbero infrangere il codice della strada, andando contromano, con il rischio di cadere in sanzioni o ancor peggio essere coinvolti in sinistri con responsabilità del ciclista, oppure salire sul marciapiede e contravvenire nuovamente al codice. Fermatevi per l’amor del cielo, non state ad imbiancare strisce e mettere cartelli, sono spese inutili. Supplichiamo il sindaco ad intervenire e ripristinare senza indugio la mobilità di via Elisa”.