Perdono il controllo del risciò e finiscono giù dalla discesa delle mura e si schiantano contro una macchina parcheggiata
In due sono riusciti a lanciarsi fuori dell’abitacolo, un ragazzo è finito al pronto soccorso dopo lo scontro
Perdono il controllo del risciò e finiscono giù dalle mura, schiantandosi su un’autovettura parcheggiata in piazzale Verdi.
È accaduto oggi (20 aprile) intorno alle 18, quando tre giovani che avevano affittato il risciò, un mezzo che ultimamente va molto di moda tra i ragazzi, mentre stavano percorrendo le mura, all’altezza di piazzale Verdi hanno perso il controllo del mezzo a quattro ruote. Due ragazzi sono riusciti a mettersi in salvo gettandosi dall’abitacolo del mezzo, prima che questo imboccasse la discesa, verso cui si stava drammaticamente dirigendo. Uno dei tre purtroppo non è stato così fortunato, ed è finito contro un’autovettura ferma nel parcheggio per auto di piazzale Verdi.
Il ragazzo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso di Lucca in codice giallo, ma le condizioni non destano preoccupazioni.
L’incidente non è il solo che si è verificato di recente sulle mura. Lunedì scorso (18 aprile), infatti, un ragazzo di 12 anni è caduto con la mountain bike, dalla discesa nei pressi della Antica zecca di Lucca.
Anche i risciò, sono da tempo attenzionati per la pericolosità che rappresentano nelle strette vie del centro storico e per l’alta velocità a cui vengono utilizzati dagli utente, specialmente in discesa