In Piazza Napoleone torna il mercato artigianale con oltre trenta espositori

Fine settimana promosso da Creart Cna. Fra gli stand degli artigiani ci saranno prodotti del legno, del cashmere, del cuoio, per la sartoria, la cappelleria e la cosmesi
Fine settimana all’insegna del mercato artigianale quello che inizia venerdì (29 aprile) in piazza Napoleone.
Fino all’1 maggio, dalle 9 alle 20, oltre trenta espositori saranno presenti nella mostra mercato organizzata da Creart Cna in collaborazione con Piazza in Arte di Nadia Moriconi. Tutti gli stand saranno di artigiani e con i prodotti tipici alimentari da tutta Italia.
Questi ultimi vedranno rappresentata la Puglia con i taralli, i formaggi tipici, la burrata, il famosissimo pane pugliese e tanto altro. Il Trentino Alto Adige sarà presente con speck, prodotti affumicati, formaggi, strudel tirolese, canederli e wurstel. La Sardegna presenterà le sue tipicità, dal pane carasau, ai formaggi pecorini, ai vini; mentre per il Piemonte ci sarà un’azienda biologica che coltiva verdura, frutta, fiori e erbe aromatiche che poi trasforma in prodotti innovativi mediante la disidratazione.
Ci saranno inoltre i profumi delle spezie dal mondo, i liquori di una distilleria toscana, i formaggi della Valcamonica, la focaccia genovese e i prodotti tipici della Garfagnana, dalle farine, ai biscotti, la birra di farro, il farro dop, i formaggi, le paste, i funghi secchi, e molto altro ancora. Tutte eccellenze italiane da scoprire.
Fra gli stand degli artigiani ci saranno prodotti del legno, del cashmere, del cuoio, la sartoria, la cappelleria e la cosmesi.