Contrasto al randagismo, fondi dal Comune alle associazioni animaliste

L’obiettivo è anche quello di favorire progetti per le adozioni
L’amministrazione comunale di Lucca mette a disposizione un contributo finanziario per le associazioni animaliste, al fine di promuovere attività di contrasto al randagismo e per progetti di adozione di animali.
Il Comune ha infatti stanziato la somma complessiva di 6000 euro da dedicare in modo specifico alla tutela degli animali e alla prevenzione del fenomeno del randagismo. Ogni associazione potrà ottenere un contributo fino a un massimo di 1500 euro, presentando una relazione sull’attività o iniziativa da sostenere, con l’indicazione del periodo di svolgimento, dei destinatari, i fruitori, le strutture e le attrezzature, nonché dell’organizzazione necessaria per la sua realizzazione, corredata da eventuale documentazione esplicativa e dal quadro economico finanziario.
Le domande di richiesta del contributo dovranno essere presentate su apposito modulo al Comune entro il 31 maggio, o tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.lucca.it, o tramite Pec all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it, oppure a mano all’ufficio protocollo del Comune, in piazza San Giovanni Leonardi.
Il bando completo e il modulo per la domanda sono reperibili sul sito del Comune (clicca qui).