Padre e figlia in partenza per Berlino, le bici benedette dall’arcivescovo Giulietti

Dalla capitale tedesca poi, sulle due ruote, andranno a Copenaghen dove arriveranno il 4 maggio
Nel tardo pomeriggio di oggi (28 aprile) davanti la cattedrale di San Martino le biciclette e i protagonisti di un viaggio davvero speciale hanno ricevuto la benedizione impartita dall’arcivescovo Paolo Giulietti, nella ricorrenza di Santa Caterina da Siena. Era presente anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.
Il viaggio è stato promosso dall’associazione Pro Classic Cycle e i protagonisti sono Giovanni e Martina Bertolli, padre e figlia. Davanti la cattedrale c’erano anche amici e appartenenti all’associazione.
Il 30 aprile con un pulmino i due partiranno alla volta di Berlino. Dalla capitale tedesca poi, in bicicletta, andranno a Copenaghen dove arriveranno il 4 maggio. Lì saranno ricevuti anche dall’ambasciatore italiano Luigi Ferrari. Claudio Rossi, presidente della Pro Classic Cycle, con Giovanni Bertolli, hanno sottolineato come la bicicletta a Copenaghen sia un modo di vivere sano e affermato da cui poter prendere esempio e per questo è stata scelta come meta dell’itinerario. Inoltre, sia l’Arcivescovo che il Sindaco, hanno ricordato come questa esperienza sia anche un messaggio di pace e rispetto della natura che l’uso della bicicletta porta con sé.