La matematica tra i fornelli, successo per il laboratorio di cucina

L’iniziativa al Comprensivo Ungaretti
Si è concluso lunedì scorso (9 maggio) il laboratorio di cucina del progetto Matematica tra i fornelli realizzato dall’Istituto comprensivo Ungaretti grazie al contributo finanziario di 1.000 euro concesso dall’amministrazione comunale.
“Il laboratorio – spiegano dalla scuola – è stato un momento di aggregazione oltre che apprendimento e formazione, vissuta con entusiasmo dai ragazzi, tra i quali si è creata una rete amicale e di supporto reciproco, infatti i momenti di aggregazione, tra lezioni ed esercitazioni pratiche, hanno facilitato i rapporti interpersonali favorendo la socializzazione e lo scambio di conoscenze che sono andate oltre il semplice laboratorio. Il laboratorio è stato realizzato nei locali della scuola secondaria di primo grado Da Vinci e ha visto la partecipazione di dodici alunni di prima media”.
I partecipanti, sotto la guida delle professoresse M. Letizia Pasquinelli e Nicoletta Fiori hanno avuto la possibilità di coltivare la loro passione per i fornelli e le loro abilità superando le difficoltà iniziali e acquisendo nuove competenze nel campo della preparazione degli alimenti e della sicurezza alimentare fino a giungere alla preparazione di piatti completi.