Pontetetto, da lunedì il cantiere per l’asfalto fonoassorbente

25 maggio 2022 | 14:43
Share0

Intervento sul viale San Concordio dall’incrocio con via Vitricaia al ponte sull’Ozzeri: i residenti lo chiedevano da tempo, era già inserito nel piano dei lavori pubblici

Pontetetto avrà, dalla prossima settimana, l’asfalto fonoassorbente. Così come previsto dal piano triennale dei lavori pubblici, anche se con qualche ritardo rispetto a quanto inizialmente annunciato, da lunedì (30 maggio) è pronto ad aprire il cantiere della ditta Del Debbio Spa.
L’intervento è previsto fino al 3 di giugno nel tratto compreso fra via Vitricaia e il ponte sul canale Ozzeri.

Durante i lavori sarà attivo il senso unico alternati dalle 8,30 alle 17,30 nel tratto interessato dai lavori, oltre all’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati e l’istituzione del limite massimo di velocità a 30 chilometri all’ora.
Un traguardo, quello dell’asfalto fonoassorbente, che arriva dopo anni di richieste dei residenti della zona, che protestano contro la troppa velocità e il rumore nell’arteria stradale.

Nell’ultimo anno e mezzo nel viale San Concordio, intanto, sono stati inseriti sia il limite di velocità a 30 chilometri all’ora sia un autovelox mobile spesso presidiato dagli agenti della polizia municipale.