Pontetetto, partiti i lavori per l’asfalto fonoassorbente: avanti fino al 3 giugno




L’intervento su un tratto di circa mezzo chilometro di viale San Concordio
Sono iniziati stamani (30 maggio) a Pontetetto i lavori per la stesura di uno strato di asfalto fonoassorbente lungo un tratto di circa mezzo chilometro del viale San Concordio.
L’intervento intende mettere in sicurezza una delle direttrici di ingresso alla città tra le più importanti e densamente trafficate, che si sviluppa principalmente in zona urbana ad alta densità residenziale: qui si riversa infatti non solo gran parte dell’utenza del vicino comune di Capannori, ma anche un grande volume di traffico proveniente dalla provincia di Pisa. Sulla strada era già stato introdotto il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari e installato un box autovelox per controlli mirati e sistematici della velocità.
Il nuovo asfalto fonoassorbente, per il quale il Comune ha stanziato 150 mila euro in bilancio, vuole quindi essere un ulteriore step per rendere la strada sicura e per limitare l’impatto acustico dovuto al passaggio delle vetture e dei mezzi pesanti. I lavori in corso sono condotti dalla ditta Del Debbio e andranno avanti per alcuni giorni, fino al 3 giugno. Per tutta la durata del cantiere sarà attivo il senso unico alternato dalle 8,30 alle 17,30, nel tratto interessato dai lavori.