Studenti della Carlo Del Prete sul podio alla rassegna musicale di San Vincenzo

Ecco gli alunni protagonisti
Ieri (29 maggio) quattro studenti della sezione a indirizzo musicale della scuola media statale Carlo Del Prete, dell’istituto comprensivo Lucca 3, si sono distinti nella 23esima rassegna musicale nazionale Città di San Vincenzo.
Michelle Lu alunna della classe di pianoforte della professoressa Monica Poggiani ha ottenuto il terzo premio con 86 punti.
Gli alunni Michele Perotti, Giovanni De Maio e Alessandro Fiorenza, della classe di chitarra del professor Fabrizio Graceffa, hanno, rispettivamente, ottenuto il terzo premio con 88 punti, il secondo premio con 92 punti e il primo premio con 95 punti.
Gli ottimi risultati raggiunti da questi ragazzi sono la sintesi di un lavoro assiduo e costante che viene svolto alla scuola secondaria di primo grado Carlo Del Prete dove ai ragazzi è offerta l’opportunità di avvicinarsi alla musica in maniera diversa e di offrire una alfabetizzazione musicale legata prevalentemente ad attività pratiche quali lo studio individuale di uno strumento come chitarra, flauto traverso, percussioni, pianoforte e di orchestra.