“A caccia di storie”, lo scrittore Matteo Francini porta l’ultimo romanzo alle Dorotee



Torna anche quest’anno l’iniziativa promossa da Lucca Crea
Sono tornate le mattine di racconti, fantasia, creatività e letteratura per bambini. Come ogni anno Lucca Crea ha infatti scelto uno tra autori, scrittori e fumettisti di spicco per portarlo dagli studenti del territorio.
Lunedì gli alunni della scuola primaria paritaria Santa Dorotea di Lucca hanno quindi potuto ascoltare dalla voce di Matteo Francini, il racconto della suggestiva storia del suo romanzo La casa ai confini del mondo. Dal 2017 decine di talenti hanno dato forma a nuove storie per bambini e ragazzi, grazie al progetto nazionale A Caccia di storie, promosso da Lucca Comics and Games e Book on a Tree in collaborazione con Edizioni Piemme Il Battello a Vapore e Amref Health Africa.
Tra i partecipanti della terza edizione di questa iniziativa di scouting editoriale, anche Matteo Francini, scelto nel suo gruppo di 11 potenziali scrittori e scrittrici per pubblicare il suo primo libro proprio con Edizioni Piemme. Matteo Francini si era aggiudicato la borsa di studio Miriam Dubini, promossa in memoria dell’autrice italiana prematuramente scomparsa, dall’associazione Amref Health Africa.
Anche quest’anno Lucca Comics and Games continua a rinnovare l’attenzione ai giovani emergenti e nelle prossime settimane – insieme a Book on a Tree – annuncerà il vincitore dell’edizione 2021/2022 e lancerà il bando che darà vita alla prossima ricerca di cacciatori di storie.