Crollo della pista ciclabile a San Concordio, rush finale per i lavori

10 luglio 2022 | 10:01
Share0
Crollo della pista ciclabile a San Concordio, rush finale per i lavori

La ditta Giannini Giusto di Porcari pronta all’ultimo cantiere: l’opera è costata 27mila euro in più del previsto anche per le prescrizioni della Soprintendenza

Rush finale per i lavori di copertura del canale Benassai dopo il crollo di una parte della pista ciclabile che costeggia il viale San Concordio.

Ad eseguire gli ultimi lavori, quelli che costringono da tempo al senso unico alternato al semaforo all’incrocio con le vie Guidiccioni e Bandettini, sarà sempre la ditta Giannini Giusto di Porcari, che già si è occupata della parte più significativa dell’interno intervento, la copertura del tratto franato con l’inserimento di scatolari in cemento.

L’appalto dal complessivo importo di 500mila euro con una recente determina dirigenziale ha visto la necessità di una modifica al rialzo del costo a causa delle prescrizioni impartite dalla Soprintendenza e per le differenze riscontrate nello stato dei luoghi inaccessibili in fase di progettazione.

La maggiore spesa complessiva è di 27377,21 euro che saranno finanziati con le somme accantonate per spese tecniche e imprevisti.
Ma quello che importa alla cittadinanza è che, finalmente, si possa concludere un cantiere durato molto più a lungo di quanto ci si aspettasse.