Centro storico, ancora polemiche sul ritiro dei rifiuti

12 luglio 2022 | 14:03
Share0
Centro storico, ancora polemiche sul ritiro dei rifiuti

Saltato in San Michele il ritiro della carta: nuovi cumuli di spazzatura davanti ai locali

Nuova amministrazione, vecchi problemi. Ancora una volta a essere nel mirino di alcuni commercianti è la gestione della raccolta dei rifiuti in centro storico, che ieri (12 luglio), almeno in alcune zone della città, avrebbe mancato l’appuntamento con il consueto ritiro della carta.

Ritiro rifiuti in centro storico, ancora polemiche per gli orari: “I turisti se ne vanno”

Così, ancora una volta, il Caffè del mercato di piazza San Michele – l’unica delle quattro attività che conferiscono i materiali di scarto al lato della chiesa a essere aperta a pranzo – si ritrova sommersa dalla spazzatura e dalle lamentele dei turisti e non, che spesso decidono di alzarsi dal tavolo per gli odori che i cumuli tirano fuori.

Alla carta non ritirata da ieri, e quindi rimasta a stagnare davanti al locale, si somma infatti il multimateriale, il cui ritiro, secondo il calendario di Sistema Ambiente, è previsto tra le 13 e le 15 di oggi, orario già molto criticato dai gestori degli esercizi commerciali.

Nonostante i reiterati e ormai quotidiani solleciti da parte del titolare al gestore dei rifiuti – e le relative promesse di pronto intervento della società – i disagi per alcuni esercenti sembrano ormai essere all’ordine del giorno.