Concerti sugli spalti, scattano deviazioni e divieti dalla stazione alla rotonda di viale Europa
Chiuso al transito anche pedonale il viale Carducci e un tratto di mura. Domani ulteriori restrizioni
Maxi concerti sugli spalti delle mura, scattati i divieti. Per i primi due eventi di stasera (20 luglio), con Zucchero, e di domani sera con Blanco è in campo tutta la macchina della protezione civile comunale, della polizia municipale e in generale delle forze dell’ordine affinché tutto fili liscio.
Dalle 6 di questa mattina (20 luglio) fino alle 7 di mattina di venerdì sono chiusi al traffico veicolare e pedonale viale Carducci, la sortita San Paolino, il sottopasso di San Concordio (che sarà accessibile fino alle 20,30 per i disabili) e la cortina delle mura tra il baluardo San Paolino (incluso) e il baluardo Santa Maria.
Dalle 14 di oggi e fino alle 7 di venerdì sarà chiusa al traffico veicolare porta San Pietro. Entra in vigore anche il divieto di sosta da piazzale Risorgimento a via Montanara così come in zona stazione e in viale Giusti salvo forze dell’ordine, mezzi di sicurezza, protezione civile, Sistema Ambiente, residenti titolari di pass, bus sostitutivi di Trenitalia e titolari di ticket park summer.
Dalle 14 di oggi alle 3 del mattino e dalle 12 di domani alle 7 di venerdì previsto anche il divieto di transito in zona stazione e viale Giusti con le eccezioni indicate per la sosta.
Per il concerto di Blanco domani sarà chiuso del tutto il traffico di viale Europa dalla mezzanotte di oggi fino alla fine del concerto.
Dall’organizzazione alcune informazioni utili per il concerto di Zucchero che si terrà oggi (20 luglio) sulle Mura di Lucca
“Tenendo conto dell’affluenza prevista – dice la D’Alessandro e Galli – consigliamo di arrivare con largo anticipo e in tempo utile per parcheggiare e accedere all’area in tranquillità. Tutti i biglietti entreranno esclusivamente da viale Regina Margherita (fuori da Porta San Pietro). L’inizio è previsto per le 21. È possibile prenotare il parcheggio attraverso il seguente link: https://eventi.parcheggilucca.it/. Sono previsti controlli di sicurezza. Si prega di non introdurre oggetti ingombranti, pesanti, contundenti o pericolosi. Sarà consentito l’ingresso a borse e zainetti di piccole dimensioni. All’interno dell’area sarà presente un’ampia zona good and beverage con diversi punti bar”.