Summer Festival, scattano le modifiche alla viabilità per il concerto di Justin Bieber

27 luglio 2022 | 13:19
Share0
Summer Festival, scattano le modifiche alla viabilità per il concerto di Justin Bieber

A differenza del concerto di Blanco non è prevista la chiusura di viale Europa

Come già successo per i concerti di Zucchero e Blanco all’ex campo Balilla, anche per lo spettacolo di Justin Bieber, in programma domenica (31 luglio) per l’ultimo concerto del Lucca Summer Festival, scatteranno una serie di modifiche al traffico e alla sosta nell’area concerto e nelle zone limitrofe. A differenza di quanto disposto per il concerto del giovane vincitore di Sanremo però, non è prevista in questo caso la chiusura al traffico di viale Europa.

Dalle 7 del 30 luglio viale Carducci sarà però chiuso al traffico veicolare e pedonale, fatta eccezione per i titolari di pass pedonale. Saranno chiusi anche la sortita di San Paolino e il sottopasso pedonale di San Concordio, che sarà accessibile fino alle 20,30 per i portatori di handicap. Nello stesso periodo, la cortina delle mura sarà chiusa. Dalle 8 del 31 luglio è prevista la chiusura al traffico veicolare di Porta San Pietro, il divieto di sosta e transito nell’area di prefiltraggio da piazzale Risorgimento fino a via Montanara, il divieto di sosta nella zona stazione e in viale Giusti. Dalle 12 del 31 luglio verrà disposto inoltre un divieto di transito nella zona della stazione in viale Giusti.

Per quanto riguarda le aree di sosta e di parcheggio dal 29 luglio al 2 agosto il Carducci sarà riservato a uso esclusivo dell’organizzazione del concerto e la sortita del baluardo di Santa Maria resterà chiusa. La sosta per i residenti sarà gratuita negli stalli blu delle aree predisposte, mentre sarà in vigore il divieto di transito in via Carrara e limitrofe. Le aree di sosta e parcheggio per gli spettatori saranno localizzate alla stazione e zone limitrofe, e al parcheggio Palatucci. I titolari degli abbonamenti Metro dei parcheggi occupati durante gli eventi potranno parcheggiare liberamente negli stalli blu del territorio, ad eccezione del centro storico e dei parcheggi in struttura, esponendo l’apposito tagliando.