Sarà dedicata ad Andrea Cordoni la Notte Bianca di Lucca
Così la città partecipa al lutto per la scomparsa del contitolare del Peschino. A mezzanotte un minuto di silenzio
La Notte Bianca di Lucca di sabato (27 agosto) verrà dedicata ad Andrea Cordoni, l’imprenditore e vicepresidente provinciale di Fipe baristi Confcommercio Lucca scomparso nella giornata di martedì (23 agosto).
Questa la decisione presa congiuntamente da Confcommercio e Comune, nel recepire una proposta lanciata dal sindaco Mario Pardini. Un omaggio, quello ad Andrea Cordoni, che prenderà forma con un minuto di silenzio alla mezzanotte in piazza San Martino, dove è in programma il main event della manifestazione con l’esibizione del Sunshine Gospel Choir.
Ma Confcommercio e Comune invitano tutti i locali che faranno musica e spettacoli dal vivo a fare altrettanto, interrompendo per un minuto la musica, nel ricordo dell’amico e collega scomparso. “Andrea – commenta il sindaco Pardini – è sempre stato, attraverso la sua attività, uno dei protagonisti della Notte Bianca, fin dalla prima edizione. Ci è sembrato dunque giusto e doveroso dedicare questo momento di ripartenza e gioia alla sua memoria”. “Un omaggio doveroso – aggiunge il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini – a un imprenditore e amico la cui scomparsa ha colpito così profondamente tutta la città. Dedicargli la Notte Bianca crediamo possa essere un modo per sentirlo idealmente accanto a noi in una serata che lo ha sempre visto attivo protagonista”.