Davanti alla Cattedrale il ricordo di Cordoni. Il sindaco: ha contribuito a rendere unica la Notte Bianca




Un momento di raccoglimento in San Martino per il contitolare del Peschino morto a 52 anni
Una Notte Bianca che ha confermato il suo appeal e che si è svolta senza incidenti. Il primo bilancio è quello di un successo, ma non c’è stato solo il divertimento. Commovente il momento organizzato per ricordare Andrea Cordoni, il contitolare del Peschino morto a 52 anni.
Il suo ricordo è stato celebrato con un minuto di silenzio a mezzanotte in piazza San Martino, poco prima del concerto gospel. Sul palco allestito davanti alla Cattedrale sono saliti il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini e il sindaco di Lucca, Mario Pardini.
“È stato davvero emozionante – ha detto il primo cittadino – osservare Lucca che torna a vivere, con strade e piazze piene di persone. È questa la città che vogliamo: un meraviglioso scenario d’arte dipinto da tutti i colori di cultura e socialità, che vive e respira attraverso i suoi cittadini e visitatori. Ed è stato bello nella gioia e spensieratezza di una notte di fine estate ricordare un amico, Andrea Cordoni, che ha contribuito negli anni a rendere tutto questo possibile. Sotto il cielo stellato di Lucca dedichiamo a lui la decima edizione della Notte Bianca, una promessa di bellezza e felicità per il futuro. Ringrazio Confcommercio, tutti gli esercizi commerciali, le associazioni e il grande pubblico per questa straordinaria ripartenza”.