I Lucchesi del mondo si ritrovano in città: domani la cerimonia di premiazione

Presenti, al ritrovo conviviale da tutto esaurito, i rappresentanti delle delegazioni estere
Tutto esaurito per il consueto ritrovo conviviale dei Lucchesi nel mondo che si è tenuto sabato scorso (11 settembre) alla Buca di Sant’Antonio.
Tre i presenti i rappresentanti delle delegazioni estere, giunti a Lucca per la processione della Santa Croce, che hanno avuto modo così di incontrare le autorità locali, il sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore ai lavori pubblici e protezione civile del Comune di Capannori Davide Del Carlo, in rappresentanza del sindaco, Luca Menesini e il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Andrea Palestini.






Domani (13 settembre) alle 16 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte, si svolgerà, prima della Processione, la tradizionale cerimonia di premiazione dei Lucchesi che si sono distinti all’estero, cui parteciperanno le autorità. L’iniziativa sarà a ingresso libero e gli spettatori potranno vedere, dopo una pausa di due anni determinata dalla pandemia, i familiari labari blu e oro dei Lucchesi nel Mondo sfilare per le vie della città in omaggio al Volto Santo.