Santa Croce, il giorno delle fiere: folla fra il Foro Boario e Borgo Giannotti
Primo appuntamento con il tradizionale mercato e le esposizioni di agricoltori e cacciatori
Non solo tradizione religiosa. Nel giorno dell’esaltazione della Santa Croce, che è anche un giorno festivo, i classici appuntamenti del Settembre Lucchese trovano il loro momento clou anche con le fiere.
Dalle prime ore del mattino il parco fluviale, il Foro Boario e Borgo Giannotti sono un florilegio di colori e suoni per quello che è un tradizionale bagno di folla (con conseguente traffico caos con tanti alla ricerca di luoghi per la sosta) alla scoperta non solo delle merci in vendita e in offerta sui banchetti del mercato, ma per ammirare gli uccelli di ogni specie e dimensione e il bestiame delle realtà agricole del territorio, che hanno portato in fiera anche i loro prodotti tipici.



Tantissima gente, molti turisti – e anche molti politici – hanno animato tutta l’area che dal parco fluviale porta verso Porta Santa Maria in una giornata dedicata allo shopping e al divertimento.
Ma non è finita qui. I prossimi appuntamenti con la fiera, infatti, saranno domenica 18, mercoledì 21, domenica 25 e giovedì 29 settembre.