Disabile e anziano lasciati fuori dagli uffici postali in chiusura dopo una mattinata in attesa

4 ottobre 2022 | 17:28
Share0
Disabile e anziano lasciati fuori dagli uffici postali in chiusura dopo una mattinata in attesa

La rabbia di uno dei protagonisti: “Io sono dipendente pubblico e non mi sognerei mai di mandare via persone che aspettano il proprio turno da 45 minuti”

In fila da 45 minuti in attesa del turno, poco prima di arrivare allo sportello, vengono allontanati dall’impiegata perché giunta l’ora tassativa della chiusura degli uffici. È quanto successo qualche giorno fa alle Poste di Saltocchio. Protagonisti della disavventura sono un dipende comunale con difficoltà motorie e una persona anziana, che sono quindi dovuti tornare a casa a mani vuote dopo una mattinata trascorsa in fila.

“Mi sono recato alla posta per ritirare una raccomandata, ho atteso 45 minuti in piedi fuori appoggiato alla mia macchina – racconta il dipendente -.Quando toccava a me un signore arrivato più tardi mi è passato avanti. Non gli ho detto nulla e sono rimasto al mio posto, pensando che non fosse successo niente di così grave. Dopo poco però è uscita l’impiegata dicendo che avrebbe chiuso l’ufficio e che non si sarebbe fermata un minuto di più. Ho provato a spiegare le mie ragioni ma senza esito: io e una persona anziana siamo stati mandati via. Io sono dipendente pubblico e non mi sognerei mai di mandare via persone in attesa da 45 minuti. Verrei subito richiamato dal mio dirigente”.