Modifiche in via Elisa e piazza Santa Maria, i commercianti incontrano l’assessore Buchignani

Indette due riunioni a palazzo Sani
Ripristino del doppio senso di marcia in via Elisa e riqualificazione di piazza Santa Maria, Confcommercio e la sua commissione Città di Lucca hanno chiesto e ottenuto due diversi incontri con l’assessore al traffico Nicola Buchignani.
Entrambe le riunioni si svolgeranno a Palazzo Sani, sede dell’associazione: la prima martedì (11 ottobre) alle 15 avrà come oggetto la viabilità di via Elisa e l’annunciato ripristino del doppio senso di marcia mentre la seconda, in programma mercoledì (12 ottobre) sempre alle 15, avrà come protagonista il progetto di riqualificazione di piazza Santa Maria.
“Per quanto riguarda la viabilità di via Elisa, già nei mesi scorsi Confcommercio e la Commissione, nel momento in cui fu deciso dalla precedente amministrazione l’introduzione del senso unico, avevano indetto una riunione aperta ai commercianti dell’area – ricordano dall’associazione di categoria -. Identico iter verrà seguito stavolta, in modo che gli imprenditori possano ascoltare dalla voce dell’assessore Buchignani i dettagli dell’operazione e, in particolare, la nuova dislocazione degli stalli blu e di quelli per i residenti. Anche per quanto riguarda il progetto di riqualificazione di piazza Santa Maria, Confcommercio e la sua Commissione hanno sempre seguito con la massima attenzione l’evolversi dell’iter portato avanti dalla precedente amministrazione e intendono continuare a farlo adesso, visto il ruolo strategico che la piazza e la sua viabilità rivestono per l’intero tessuto commerciale del centro storico”.