Real Collegio, successo per l’asta benefica di opere d’arte

L’associazione al Caffè di Daniela: “I quadri rimasti saranno destinati a scopo benefico agli enti del territorio”
E’ stata un successo l’asta benefica di opere d’arte realizzata nel mese di agosto al Real Collegio dall’associazione al Caffè di Daniela di Daniela Bartolini che ora intende ringraziare pubblicamente le persone che hanno dato la loro offerta tramite l’acquisto di alcuni quadri il cui ricavato è stato donato a Arcidiocesi Caritas Lucca e Unicef Lucca.
I nominativi che hanno dato le offerte sono: Natalia Pierini Battaglia, Giovanni Lenci, Daniele Bianucci, Elisabetta Tuccimei, Fabrizio Barsotti, Patrizia e Paolo Lazzari, Laura Motta, pasticceria Pinelli, Maria Teresa Elena, Sandra Vellutini, Cristina Lucchesi, Teresa Leone, Enrico Cecchetti, Paola Rappo, Assicurazione Generali, Ufficio postale Lucca 2, Beppe Calabretta, Confcommercio Lucca, Confesercenti Lucca, Oleificio Rocchi, Luciano Luciani e Arte Espressa.
Hanno beneficiato di questa iniziativa tramite il loro apporto Assicurazioni Generali, Al Stand, Atelier Grafico e altri collaboratori.
“Per quanto riguarda le opere rimaste – spiega Daniela Bartolini -, saranno destinate a scopo benefico ad associazioni del territorio così come si è già iniziato a fare con donazioni di quadri all’Aics Lucca, Aci Pietrasanta ed altre ancora fino al completamento dell’intera iniziativa. E’ stato fatto un omaggio di due quadri al Real Collegio che ha messo a disposizione gratuitamente i locali per l’organizzazione della mostra di cui ringrazio il presidente Francesco Franceschini e tutto il suo staff per l’accoglienza ricevuta. Un grazie alle redazioni de Il Tirreno, La Nazione e Lucca in Diretta”.