Anpana, due lucchesi nel consiglio direttivo nazionale

10 ottobre 2022 | 15:36
Share0
Anpana, due lucchesi nel consiglio direttivo nazionale

Eletti il presidente dell’associazione di Lucca Bertocchini e il responsabile cinofili Fenili

Due esponenti di Anpana Lucca nel consiglio direttivo nazionale dell’associazione. Gli scrutini si sono svolti ieri (9 ottobre) a Milano.

Successo per i 2 candidati di Anpana Lucca, Angelo Bertocchini (presidente di sezione e referente nazionale Protezione Civile) e Paolo Fenili (referente Cinofili Anpana Lucca e Centro Sud Italia). Tutti e due, infatti, sono stati eletti consiglieri nazionali e, a loro, si aggiunge anche un altro toscano, Franco Fantappiè (presidente Anpana Livorno) che porta a 3 il numero dei toscani eletti.

Bertocchini Fenili anpana lucca

Tre anche i consiglieri nazionali piemontesi eletti. Questo il nuovo Cdn Anpana che rimarrà in carica sino al 2027: Mario Ceccarelli (presidente), Angelo Bertocchini (consigliere), Franco Fantappiè (consigliere), Paolo Fenili (consigliere), Cristina Gerlero (consigliera). Massimo Mina (consigliere), Laura Novia (consigliera). Nei prossimi giorni il presidente convocherà il primo consiglio direttivo nazionale. Per Bertocchini è il secondo successo consecutivo dopo la nomina, lo scorso 24 settembre, a presidente Territoriale di Anpana Lucca Odv.

Le varie sezioni Anpana sparse in Italia avevano effettuato le elezioni nei giorni scorsi e, come scritto, lo scrutinio si è svolto domenica dopo l’invio delle schede a Milano per posta o email. Numerosi gli elettori che hanno votato, da nord a sud Italia, i candidati presidente ecConsiglieri.