Via Elisa, scattato il doppio senso di marcia
Diciassette stalli per la sosta a pagamento sul lato sud e altri 11 per residenti nei pressi della Porta. Via delle Sette Arti torna in Ztl
Via Elisa da oggi pomeriggio (11 ottobre) è di nuovo a doppio senso di circolazione. La svolta, che è un ritorno al passato, come noto, è stata decisa dall’amministrazione comunale che ha voluto in questo modo riportare la situazione a prima che l’ex giunta di centrosinistra istituisse il senso unico, rivoluzionando anche gli stalli per la sosta.
La ditta incaricata di ridisegnare la segnaletica orizzontale ha iniziato l’intervento dopo le 8. In particolare, si è trattato di cancellare i posti auto sul lato sud della strada e ridisegnarli sul lato nord. La giunta Pardini ha infatti stabilito, oltre al ripristino del doppio senso di marcia, di reintrodurre via delle Sette Arti nella Ztl e di spostare sul lato nord di via Elisa, nel tratto compreso fra via Santa Chiara e piazza San Ponziano, i 17 stalli di sosta a pagamento con parcometro che si trovavano sul lato sud e di realizzare 11 stalli di sosta per residenti sempre sul lato nord della strada, fra piazza San Ponziano e Porta Elisa.
Le operazioni sulla segnaletica andranno avanti per tutto il pomeriggio e termineranno entro questa sera.