Il Comune di Lucca cerca sponsor privati per illuminazioni e addobbi di Natale

Se ne occuperà la società in house Lucca Riscossioni e Servizi. Approvato lo schema dell’avviso pubblico per il periodo dal 26 novembre all’8 gennaio
Illuminazione di Natale, se ne occuperà la società in house Lucca Riscossioni e Servizi.
Questa la decisione dell’amministrazione comunale che in occasione delle prossime festività natalizie intende “promuovere iniziative volte a realizzare un’atmosfera di gioia e di serenità per tutta la cittadinanza, in linea con lo spirito di Natale e a valorizzare la città anche a fini turistici e commerciali”.
Per non gravare sul bilancio pubblico per addobbi, decori e illuminazione, però, il Comune intende “coinvolgere attivamente le realtà produttive, culturali, persone fisiche e del terzo settore nell’abbellimento di un’ampia area del territorio comunale”.
Lo strumento scelto, è dunque, quello della sponsorizzazione tecnica indiretta per decori, installazioni luminose, addobbi natalizi e video mapping.
Lo schema dell’avviso pubblico per la ricerca di sponsor per un periodo che va dal black friday del 25 novembre all’8 gennaio compreso è stato approvato e prevede che l’area coperta sia, quella di piazza Napoleone, piazza Santa Maria, piazza San Francesco, piazza del Giglio, piazza del Salvatore, piazza San Martino, piazza San Michele, piazza Santa Maria Forisportam, piazza Bernardini, piazza Guidiccioni, piazzale Verdi, mercato del Carmine, piazza Cesare Battisti a Ponte a Moriano e le porte di accesso alla città.
Le sponsorizzazioni prevedono che il soggetto sostenitore presenti una proposta di valore pari o superiore a mille euro fino ad un limite di 40mila euro.