La federazione trentina Pro Loco in visita a Lucca

15 ottobre 2022 | 08:36
Share0
La federazione trentina Pro Loco in visita a Lucca

Ci sarà un incontro all’auditorium della Fondazione Bml

La federazione trentina Pro Loco ha organizzato un viaggio di studio in Toscana dal 14 ottobre scorso fino a domani (16 ottobre), con l’obiettivo di visitare le Pro Loco coinvolte nel processo di sviluppo della propria comunità. Per questo viaggio hanno individuato la Pro Loco di Rio Marina, un borgo dell’Isola d’Elba che ha attivato delle esperienze significative in questo senso.

Domani (16 ottobre), in occasione del rientro dal viaggio di studio, la Federazione Trentina delle Pro Loco arriverà a Lucca per visitare la città e incontrare le Pro Loco della provincia e il consiglio regionale delle Pro Loco Toscane all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca dove ci sarà il saluto dell’assessore al Turismo del Comune di Lucca Remo Santini.

“È questa una preziosa opportunità di scambio culturale – spiegano dalla Pro Loco Lucca – tra storiche associazioni turistiche che negli anni, mosse dall’attaccamento ai propri territori, sono divenute un punto di riferimento nell’informazione e nell’accoglienza turistica e nella valorizzazione e animazione del territorio. Un importante incontro per i rappresentanti delle Pro Loco della Toscana e le Pro Loco del Trentino che avranno modo di scoprire le peculiarità del nostro territorio”.