Polo sportivo alle Tagliate, in Consiglio la variante urbanistica

Il progetto era stato sospeso per l’incremento dei costi: il sindaco farà il punto sui prossimi passi
Il progetto per la palestra di pugilato e la piscina inclusiva alle Tagliate approda in Consiglio comunale. Per la seduta di martedì prossimo (18 ottobre) è all’ordine del giorno la variante urbanistica necessaria a realizzate il polo sportivo che, come noto, ha ottenuto finanziamenti dal Pnrr. L’opera però è stata “sospesa” dalla nuova maggioranza perché nel frattempo i costi sono lievitati.
Nelle ultime settimane il sindaco Mario Pardini con la sua giunta ha lavorato a ipotesi per risolvere la questione: le possibili soluzioni che prevedono una rimodulazione del progetto saranno presentate al consiglio comunale nella prossima seduta, in fase di discussione della variante, in assenza della quale l’intervento risulterebbe comunque inattuabile.
La maggioranza sembra intenzionata a tirare avanti ma rivedendo il progetto senza tuttavia scorporare la palestra per la Pugilistica dall’ipotesi di realizzare una piscina inclusiva. L’intenzione comunque sarebbe quella di procedere con la Conferenza dei servizi e quindi predisporre tutti gli atti idonei per la realizzazione del progetto dal punto di vista urbanistico.