Cena “amarcord” dopo 30 anni per gli ex compagni di liceo: c’era anche il sindaco Pardini

Gli ex studenti della quinta A del Vallisneri si sono ritrovati per celebrare il traguardo del trentennale dalla maturità
Era l’estate del 1992, quando gli alunni della classe quinta A del liceo scientifico Vallisneri di Lucca si diplomavano, conseguendo la maturità liceale.
E ieri sera (16 ottobre) un nutrito gruppo di ex compagni di classe si è riunito agli Orti di via Elisa per celebrare questo anniversario importante. Tra gli ex studenti che si sono ritrovati dopo 30 anni c’era anche il sindaco Mario Pardini che non ha voluto rinunciare all’occasione di celebrare la serata “amarcord”.
Presenti anche due mitici professori della classe, sotto la presidenza all’epoca del professore Giuseppe Ciri: Massimo Cellai che insegnava storia e filosofia, oggi freschissimo pensionato, molto amato dai suoi alunni e Massimo Coluccini tuttora docente di matematica e fisica al Vallisneri, altrettanto benvoluto dagli studenti, all’epoca veniva scambiato per un alunno data la sua giovane età.
La serata è trascorsa piacevolmente tra inevitabili amarcord su gite e scorribande di classe e aggiornamenti di vita.

Gli ex alunni sono oggi medici, manager, avvocati, insegnanti, farmacisti, estetista, impiegati, giornalisti, commercianti, imprenditori. E, come si diceva, uno di loro è proprio l’attuale sindaco di Lucca, Mario Pardini, che, nonostante i numerosi impegni, non è voluto mancare alla cena.
Gli ex alunni presenti erano Alessandro Bindocci, Daniela Carletti, Stefano Ceccarelli, Sergio Crimaldi, Silvia Di Grazia, Simone Locci, Barbara Motroni, Daniela Nardi, Mario Pardini, Nicola Pardini, Gianluca Rossi, Fabio Simonelli, Silvia Torlai. Assenti giustificati Chiara Dallari e Iacopo Lazzareschi Cervelli e c’è chi ha scelto di non partecipare alla cena perché ha preferito ricordare i compagni quando erano giovani.
Una piacevolissima serata per celebrare un traguardo importante e per ritrovarsi dopo tanto tempo (quasi) tutti insieme. Prossimo appuntamento al 50esimo anniversario.