Gesam replica a Bianucci: “Le doppie bollette? Riguardano i consumi di luglio e agosto”

17 ottobre 2022 | 17:14
Share0
Gesam replica a Bianucci: “Le doppie bollette? Riguardano i consumi di luglio e agosto”

L’azienda fa chiarezza dopo le segnalazioni degli utenti riportate dal consigliere: “Non si è trattato né di ‘problemi di elaborazione dati’ né di ‘recupero di pagamenti pregressi non richiesti’: le date di scadenza ricadono quasi ad un mese di distanza l’una dall’altra”

Doppia bolletta in un mese, Gesam Gas e Luce fa luce sui casi segnalati dagli utenti lucchesi e divulgati la consigliere di Sinistra Con Daniele Bianucci.

Gesam gas e luce, doppie bollette agli utenti. Bianucci: “L’azienda dilazioni”

“Non si è trattato né di ‘problemi di elaborazione dati’ né di ‘recupero di pagamenti pregressi non richiesti’ – spiegano dall’azienda -. Le due bollette in questione riguardano rispettivamente i consumi elettrici di luglio e quelli di agosto e le date di scadenza ricadono quasi ad un mese di distanza l’una dall’altra. Inoltre, la fatturazione mensile, che proprio recentemente è stata ammessa dalla stessa Autorità di regolazione (Arera) anche per il mercato tutelato, è stato il primo strumento adottato dalla società per supportare i clienti nei momenti più difficili degli ultimi anni, dalla pandemia ai rincari delle materie prime: permette di monitorare i propri consumi e costituisce una sorta di rateizzazione automatica. Gesam Gas e Luce è sempre stata disponibile a venire incontro alle necessità dei suoi clienti sulle dilazioni di pagamento, concedendo tempi anche più lunghi di quelli previsti dalla stessa Arera”.

“Sempre in tema di vicinanza alla sua clientela e al territorio, la società sta portando avanti un importante piano di efficientamento energetico in tutta l’area di Lucca e provincia mediante la sostituzione di caldaie tradizionali, con modelli a condensazione, e l’installazione di pannelli fotovoltaici. Tali iniziative permettono, infatti, da un lato di ridurre i consumi di energia e le emissioni di anidride carbonica, e dall’altro di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste – concludono dall’azienda -. Ultima iniziativa in ordine di tempo, per continuare a garantire un servizio di prossimità di qualità, è l’inaugurazione, prevista entro fine ottobre, di un nuovo punto di assistenza clienti a Capannori in via Cardinale Alfredo Pacini”.