Lucca Comics, da venerdì scattano le modifiche ai percorsi dei bus

Chiude al traffico corso Garibaldi: fermata temporanea in via Carrara
Lucca Comics e Games al via, scattano le modifiche a percorsi e fermate dei bus già a partire da venerdì (21 ottobre) e fino all’11 novembre.
Dal 21 al 27 ottobre e dal 2 all’11 novembre verranno infatti interdette al traffico alcune vie del centro: fra queste Corso Garibaldi nel tratto compreso fra Via del Peso e via S. Girolamo, per consentire il montaggio, e successivamente lo smontaggio, di alcune strutture.
Pertanto in questi giorni cambierà il percorso della Lam blu in direzione Nave/Sant’Angelo-Ospedale San Luca che sarà regolare fino a Piazza Napoleone, poi su via S. Girolamo si prosegue sulla stessa fino a Via Carrara, svolta a sinistra per Porta S. Pietro, da dove proseguirà regolare.
In direzione opposta e quindi dal San Luca a Nave la corsa sarà regolare fino a via Regina Margherita, proseguirà dritta su viale della Repubblica, Viale Carducci, Piazzale Ricasoli, Piazzale Verdi dove effettuerà la fermata per la discesa e la salita dell’utenza al Terminal 12,
La linea Lam verde in direzione Tagliate-Stazione sarà regolare fino a Piazza Napoleone, Via S. Girolamo si prosegue sulla stessa fino a via Carrara, svolta a sinistra in via Carrara, Porta S. Pietro, e poi regolare. In direzione opposta il percorso sarà regolare fino a via Carrara, dove proseguirà per svoltare a destra in Corso Garibaldi, poi sinistra in via della Rosa, via S. Croce, e sinistra in via S. Nicolao, per girare a destra alla Madonna dello Stellario, a sinistra in Via della Zecca, a destra in Via del Gonfalone per uscire da Piazza S. Maria, dove il percorso sarà regolare.
La linea 5 direzione S.Anna – Pontetetto sarà regolare fino a via S. Girolamo per proseguire in via Carrara e Porta S. Pietro. In direzione opposta sarà invece regolare fino a via regina Margherita, proseguirà dritto su viale della Repubblica, viale Carducci, piazzale Ricasoli, piazzale Verdi dove effettuerà la fermata per la discesa e la salita dell’utenza al Terminal 12.
Sarà istituita una fermata provvisoria per la salita e la discesa valida per tutte le linee in via Carrara, prima del semaforo di Porta San Pietro.