Tutti a caccia di Pokémon nella cattedrale degli Esports con Giorgio Vanni

28 ottobre 2022 | 15:48
Share0

In San Romano sfide tra gamers. Nell’area allestita anche la Riot arena

Tutti a caccia dei Pokémon a Lucca Comics and Games, con un ospite d’eccezione: il cantante Giorgio Vanni. Nel primo giorno del festival è questo l’evento principale all’insegna della competizione con gli Esports, che per la settima volta invadono la città nella loro Cathedral, l’auditorium San Romano. L’ex chiesa si è infatti trasformata per l’occasione nella Esports Cathedral. Sfondo fantastico per gli Italian Esports Open.

Per tutto il giorno i vari gamers si sono sfidati con tre generazioni differenti dei classici videogames legati al cartone. Special guest dell’evento, come si diceva, l’intramontabile Giorgio Vanni, il cantante davanti alla platea ha interpretato i brani più cult legati al mondo Pokémon.

A commentare le varie sfide tra i più bravi giocatori italiani il twicher Francesco Pardini. Quest’ultimo ha più volte partecipato ad eventi di rilevanza mondiale.

Di fronte alla cattedrale si trova la Riot arena, una sala giochi ultramoderna. Al suo interno simulatore di Formula 4, Vr e tanto altro.