Pacchetto scuola, pubblicata dal Comune di Lucca la graduatoria degli studenti idonei

Incentivo di 300 euro per l’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e servizi legati alla scuola
Pubblicata la graduatoria degli studenti idonei a partecipare al bando relativo al Pacchetto scuola – anno scolastico 2022/2023, col quale l’amministrazione comunale, intende sostenere le famiglie che ne hanno fatto richiesta nelle spese necessarie a frequentare la scuola, garantendo in questo modo, in maniera concreta, il diritto allo studio.
Il bando, aperto lo scorso mese d’agosto, era rivolto agli studenti residenti nel Comune di Lucca iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, oppure a studenti iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata. L’incentivo sarà erogato fino a un massimo di 300 euro a studente e dovrà essere utilizzato per l’acquisto di libri scolastici, materiale didattico e servizi legati alla scuola.
“Le domande presentate in circa un mese di apertura del bando sono state 1254 – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Simona Testaferrata – e 1219 sono quelle risultate idonee all’inserimento nella graduatoria. Si tratta di numeri importanti, che ci spingono a sostenere e portare avanti iniziative come quella del Pacchetto scuola, che mettano in grado tutte le famiglie di assicurare un percorso formativo adeguato ai propri figli”.
La graduatoria completa del Pacchetto scuola è pubblicata sul sito del Comune e coloro che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso entro i 15 giorni successivi dalla data della sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato all’ufficio protocollo del Comune di Lucca – Piazza San Giovanni Leonardi, 3; protocollo@comune.lucca.it o comune.lucca@postacert.toscana.it.