Lucca, 100mila euro per le illuminazioni di Natale: l’accensione il 25 novembre

9 novembre 2022 | 16:44
Share0

La società partecipata si occuperà dell’installazione, degli allacci e della fornitura dell’energia elettrica

Affidata a Lucca Riscossioni e Servizi l’organizzazione dell’illuminazione di Natale. La scelta della società partecipata è stata sposata dalla dottoressa Maria Cristina Panconi, responsabile della procedura di affidamento e, per la parte tecnica, dalla responsabile unica del procedimento ingegnera Antonella Giannini.

L’obiettivo è quello di “realizzare l’illuminazione natalizia nelle principali vie del centro storico della città e nella prima periferia per creare un’atmosfera in linea con lo spirito del Natale”.

Nello specifico la società si occuperà dal 25 novembre, data di accensione dell’illuminazione di Natale, fino all’8 gennaio dell’installazione, assistenza e manutenzione h24, nonchè dello smontaggio delle luminarie lungo le strade e le piazze del Comune di Lucca; degli allacci alla rete elettrica e della fornitura dell’energia elettrica per l’illuminazione natalizia, anche nel caso di un’eventuale estensione dell’illuminazione natalizia riferita ad interventi di sponsorizzazione o di noleggio di ulteriori installazioni luminose, decori, addobbi natalizi, video-mapping, eccetera; dell’elaborazione della documentazione tecnica eventualmente necessaria.

Il costo dell’intera operazione è di 100mila euro più Iva al 22 per cento, prezzo ritenuto congruo dall’ente ed in linea con i prezzi di mercato, una cifra già inserita nel bilancio di previsione.