Torna la marcia sulle Mura per raccogliere fondi per il Villaggio del fanciullo

L’appuntamento è per sabato pomeriggio (12 novembre)
Gli Amici del Villaggio ce l’hanno fatta anche questa volta. Da 10 anni organizzano una marcia ludico-sportiva sull’anello delle mura urbane a favore del Villaggio del Fanciullo giunta appunto alla decima edizione. Quest’anno l’evento, inserito nel programma Vivi Lucca del Comune, è particolarmente importante e sentito dagli Amici in quanto cade proprio a chiusura dei festeggiamenti organizzati fin dal maggio scorso per il 75esimo dalla fondazione del Villaggio.
La partenza sarà sabato (12 novembre) dal Baluardo Cesare Battisti, già San Pietro, proprio di fronte al Villaggio, alle 15 e ha due possibili percorsi : un giro completo delle Mura (4,5 chilometri), 2 giri completi (9 chilometri circa).
La partecipazione alla marcia è aperta a tutti ed essendo inserita nelle manifestazioni del Trofeo Podistico Lucchese vale questo regolamento quindi l’iscrizione alla marcia è di 3 euro per gli iscritti a gruppi sportivi podistici regolarmente iscritti al trofeo, 3,5 euro per marciatori liberi. A tutti i partecipanti omaggio del classico “pacco gara” e premi speciali ai gruppi e scuole più numerosi.
Il risultato di questa raccolta, tolte le spese sarà devoluto al Villaggio del Fanciullo per contribuire al progetto Rinnoviamo la scuolina che consiste nell’acquisto e installazione di materiali e strutture per la sala interna al villaggio adibita a doposcuola per i ragazzi residenti e ragazzi ospiti diurni e loro amici studenti.